Casina Terramora
Casina Terramora. È una antica casina rurale inserita in una superficie di 4 ettari, con un centinaio di ulivi secolari, mandorli, fichi, un bosco di fragni e roverelle, passatoi in pietra originali, cespugli di more, lentischi e melograni. Questo fertile podere di campagna è situato a poca distanza dal centro abitato di Ceglie Messapica, nell'Alto Salento, in terra di Brindisi. La città di Ceglie, antico insediamento dei Messapi, ( V sec. a.C. ) ricca di fascino e storia, conserva un centro storico intatto e da riscoprire. Orgogliosa della propria gastronomia, offre la possibilità di degustare la cucina tipica nelle trattorie e nei ristoranti del centro storico o nelle contrade delle campagne limitrofe.
Antimo, salentino di origini, dopo una decennale esperienza come responsabile di una nota scuola di cucina italiana a Milano, trova nella campagna di Ceglie Messapica, il podere e la Struttura rurale idonei, per dedicarsi all'orto e alla cucina.
Inizia così a riordinare il terreno, ristrutturare l'antica Casina con le tipiche volte in pietra bianca.
Una moderna Veranda rende godibile il verde del Giardino tutto l'anno.
Nel locale cucina invece, Antimo ha voluto un manufatto prestigioso, la cucina Molteni, per arricchire d'arte ed esclusività i propri piatti. Pochi nomi nel mondo della ristorazione professionale sono rispettati come Molteni. Ogni cucina è fatta a mano e assemblata per rispettare le esigenze e le preferenze dello chef. Ogni cucina Molteni è un pezzo unico, non esistono due Molteni uguali, e le sue dimensioni non hanno limiti. Molteni è il cuore dei ristoranti più rinomati di tutto il mondo e delle più lussuose residenze private.